Musica

È uscito il nuovo singolo di Francesco Aubry, “I tramonti su Marte”

|

Pronto per il lancio e a entrare in orbita il nuovo singolo dell’artista Francesco Aubry,  “I tramonti su Marte”, uscito venerdì 06 Dicembre in radio, Spotify, iTunes e tutti i principali stores digitali!

A distanza di pochi mesi dal lancio dell’album Lontano da quì”, il poliedrico musicista Cuneese ripropone il concept della fuga interiore estremizzandolo con un visionario viaggio su Marte, tra terre desolate e tramonti blu. Il brano è un vero e proprio connubio tra elettronica dal sapore anni ’80 farcita di sequencer e sintetizzatori analogici e cantautorato Italiano, con chitarre acustiche incalzanti che accompagnano un testo diretto e scorrevole; il singolo sarà accompagnato da un successivo videoclip.

Francesco è un polistrumentista a tutto tondo e cura in prima persona la registrazione di ogni strumento delle sue tracce, forgiando arrangiamenti ricercati ma spesso sorprendentemente radiofonici con ritornelli orecchiabili che attingono a piene mani dal classico cantautorato Italiano.

La direzione segnata con questo singolo e già in qualche modo anticipata dal precedente “1985” è chiara e rispecchia l’attuale pensiero di Francesco: “…non mi pongo mai obiettivi troppo definiti sullo stile da adottare;  l’amore per le sonorità vintage e i sintetizzatori analogici che mi accompagna da sempre sta emergendo in maniera sempre piu’ prepotente, ma non escludo nel prossimo futuro di poter realizzare qualcosa di piu’ acustico con pianoforti, chitarre rock  e organi Hammond ispirati a band e autori Italiani o British degli anni 60-70. Sono alla costante ricerca del giusto equilibrio tra entrambe le influenze e al momento è una bella lotta che vede a fasi alterne prevalere l’una sull’altra…credo che la chiave sia essere sempre coerenti con se stessi e la musica che in qualche modo ci suscita emozioni, senza confinarsi dentro specifici stili musicali…e poi così è piu’ divertente!”.

In  I tramonti su Marte è evidente questo mix di sonorità che guardano al passato ma in qualche modo proiettano in un presente che propone qualcosa di diverso dalle attuali tendenze musicali da classifica dove trap e hip pop la fanno da padrone.

BIO:
Francesco Aubry
, Napoletano di nascita ma cresciuto nella provincia di Cuneo, è stato dapprima un tastierista molto attivo nei live della scena Torinese specializzandosi negli anni nel riproporre il sound di mostri sacri come Pink Floyd e Doors, ma con un background che affonda le radici musicali nelle scritture dei Queen e di alcune selezionate band della scena Prog nostrana del passato come PFM e Orme, con una grande ammirazione per i cantautori piu’ d’avanguardia come Battiato e Battisti su tutti.

Polistrumentista e appassionato di sintetizzatori, si affaccia nell’ultimo periodo al mondo della scrittura e della produzione con un album di Pop Italiano scritto e registrato in poche settimane e immediatamente edito da etichetta indipendente lo scorso Aprile.

Contatti e social

Video teaser del singolo
Sito web
Canale Youtube
Profilo Instagram
Pagina Facebook
Link Spotify

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli