Musica

6 Dicembre – Radio Date per “Mi manchi” , il primo singolo di Asiya

|

VENERDI' 6 DICEMBRE arriva nelle radio Mi manchi il primo singolo italiano della cantante e autrice kazaka Asiya. Sarà in rotazione radiofonica fm su tutto il territorio nazionale (con copertura di tutte le regioni) e non solo. 

Il singolo, uscito lo scorso 8 novembre per Giuro Music, è stato scritto da Asiya e Son Pascal, giovane cantante italiano ormai idolo kazako, su testo di Davide Napoleone. Distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali è accompagnato dall'uscita di un videoclip, per la regia di Nurtas Sissikenov.

La cantante e autrice kazaka ASIYA, dopo i recenti successi in Russia e Kazakistan, arriva in Italia prodotta da Giuro Music per presentare il suo nuovo lavoro in italiano, in uscita l'8  novembre '19 con videoclip e su tutti gli store digitali.
 
Asiya Ospanova, è nata a Pavlodar in Kazakistan nel 1996. Inizia a studiare pianoforte già da bambina. Si laurea proprio in pianoforte classico presso la Kazakh National University of Arts. Dall'età di 14 anni scrive canzoni. Ha partecipato e vinto premi in diversi concorsi internazionali di pianoforte in Bulgaria, Turchia, Russia, Kazakistan.
 
A 17 anni diventa membro della band di Son Pascal nel ruolo di tastierista, back vocals e vocals, con cui ha fatto esperienza in tanti concerti, compresi gli stadi, in tutto il Kazakistan e all'expo di Milano 2015.
 
Nel 2017 si diploma in composizione presso il C.E.T. Centro Europeo di Toscolano di Mogol. Dal 2016 al 2018 studia a Milano presso International University of Language and Media (IULM) , facoltà di Comunicazione, Media, Advertising.
 
Il suo primo EP è stato pubblicato in Russia e Kazakistan ad aprile 2019, la versione italiana è stata presentata  l'8 novembre con l'uscita del singolo "Mi manchi". 

 

(mp)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli