Musica

Cristina Cafiero e il suo nuovo singolo

|

Cristina Cafiero nasce a Napoli nel 1994 e nel 2014 inizia il percorso di studi in Canto Jazz al Conservatorio di Salerno.

Sempre nel 2014 nasce il trio vocale The Martucci Sisters, varie sono state le esibizioni e i premi ricevuti. Nel 2016 entra a far parte di Aquarius Project, con il quale debutta in televisione alla trasmissione Unomattina in famiglia di Rai 1. Dal 2016 approfondisce i suoi studi di canto con il maestro Luca Pitteri.

Ha partecipato a diversi stage con artisti di livello internazionale e nazionale come: Tony Bungaro, Serena Brancale, Maria Pia De Vito, Norma Winston, Diego Calvetti, Tony Vandoni, Giuseppe Anastasi.

Nel 2017 si diploma al C.E.T. di Mogol in Autori Di Testo. A luglio del 2019 conclude il suo percorso in conservatorio conseguendo la laurea specialistica in canto jazz con 110 e lode.

 

A marzo del 2019 pubblica il suo primo EP, "ANIME".

 
 
 

IN PUNTA DI PIEDI è il brano scritto interamente da Cristina Cafiero che l'ha portata nei 65 artisti di Sanremo Giovani 2020. È stato arrangiato all'interno delle attività del progetto "Social Recording Studio", ideato dall'associazione Musikattiva presente nell'iniziativa "Spazio Multifunzionale Salerno" a titolarità della Regione Campania, Comune di Salerno e Assessorato alle Politiche Sociali.

Il brano ha un testo scritto in napoletano e italiano. Forte è l'influenza sonora del grande Pino Daniele, artista al quale Cristina è da sempre ispirata.

 

La produzione musicale del progetto è curata da Nello Giudice, musicista e produttore musicale, che vanta 30 anni di attività musicali con Pino Mango.

 
 
(mp)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli