Musica

Marie Fredriksson: scomparsa a soli 61 anni la cantante dei Roxette

|

Marie Fredriksson, la voce dei dei Roxette, è scomparsa lunedi mattina a soli 61 anni. Da molti anni la donna combatteva contro un tumore al cervello cha alloa fine, putroppo, la ha sconfitta.

Nel 2002 i medici le avevano dato un anno di vita, invece Marie tornò a cantare tanto che ha pubblicato il suo ultimo album nel 2018. Era sposata con Mikael Bolyos e aveva due figli.

I Roxette, duo svedese fondato nel 1986 insieme a Per Gessle, ebbere un certo sucecsso soprattutto negli anni 80 e 90 grazie a fortunati brani "It Must Have Been Love", "Joyride", "Listen To Your Heart" e "The Look".

Il quotidiano svedese Express.com (LINK) ha confermato la notizia riportando una nota della famiglia: "È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che uno dei nostri artisti più grandi e più amati è scomparso. Marie Fredriksson è morta la mattina del 9 dicembre a seguito della sua malattia."

La triste notizia è stata confermata anche da Per Gessle con un post su Twitter: "Il tempo passa così in fretta. Non molto tempo fa abbiamo trascorso giorni e notti nel mio piccolo appartamento condividendo sogni impossibili. E che sogno che abbiamo avuto modo di condividere! Sono onorato di aver incontrato il tuo talento e la tua generosità. Tutto il mio amore va a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse."

La famiglia ha comunicato che Marie sarà sepolta in forma privata alla presenza dei soli familiari più stretti.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli