Musica

Federico Fabi torna con “Parka”

|

Federico Fabi, giovane cantautore romano, torna con un nuovo brano: "Parka".

La canzone, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, segna il passaggio dalla cantina di Spinaceto a uno studio professionale e, più in generale, all'attitudine di chi ha deciso che la passione di una vita può diventare mestiere, sogno da realizzare.
 
Il brano è frutto di un intro con un solo elemento che raggiungere una maturità più complessa nella conclusione del primo ritornello. È una canzone con i piedi per terra: quattro accordi, quattro strumenti: diretta, concisa, pulita.
 
"Per rendere tutto più vero, più tangibile, ho scelto di registrare esclusivamente con mezzi analogici. Credo che la semplicità sia la formula migliore per comunicare. Ciò che non è facile invece è accettare la presenza dell'assenza, che è proprio ciò di cui parla il pezzo: non voglio spiegarlo, spero non serva, spero che – per una volta – basti ascoltare". 
 
"Parka"
esce esattamente due anni dopo "Io e me x sempre", l'EP d'esordio uscito il 13 dicembre 2017, scritto e registrato da solo in una cantina nel quartiere Spinaceto a Roma: otto ballate sull'amore amaro e struggente che conquistano il pubblico e spiazzano gli addetti ai lavori. "Parka" è la risposta a chi chiedeva che fine avesse fatto Federico, quando sarebbero tornato quello sguardo che spogliava la realtà.
 
Credits:
Testo e musica: Federico Fabi
Produzione: Jesse Germanò – Matteo Domenichelli
Chitarre: Jesse Germanò – Matteo Domenichelli
Basso: Matteo Domenichelli
Tastiere: Matteo Domenichelli
Batteria: Francesco Aprili
Mix: Jesse Germanò
 

Contatti e social:
Facebook

Instagram

Youtube

Spotify

 
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli