26 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 23 Dicembre 2019 09:15

Andy Bluvertigo in concerto a Roma l’11 gennaio 2020

Andy Bluvertigo in concerto a Roma l’11 gennaio 2020
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


L'11 gennaio 2020 Andy Blue Vertigo & Live Band saranno in concerto a Roma (Largo Venue - Via Biordo Michelotti, 2) per il il grande evento dedicato a David Bowie.

Andy celebrerà Bowie con uno show variopinto, intenso, multidisciplinare preceduto da uno showcase di DANA GILLESPIE - la storica amica/sodale di David Bowie dai tempi della Swingin' London e fino all'esplosione di Ziggy Stardust - che proporrà un set composto da canzoni dell'epoca Glam (tra cui "Andy Warhol", regalatale da Bowie subito dopo averla composta).

Special Guest della serata anche i danzatori della Lindsay Kemp companyDANIELA MACCARI e IVAN RISTALLO, che si esibiranno sul palco accanto a Andy Bluvertigo e la sua Band per ricordare lo storico concerto di Ziggy Stardust & The Spiders from Mars sul palco del  Rainbow Theatre di Londra nel 1972, quando Bowie si esibì accompagnato dal celebre danzatore/regista/coreografo britannico Lindsay Kemp e dalla sua compagnia. Sarà anche un'occasione per celebrare il ricordo di Kemp, scomparso nel 2018, con la proiezione di un video inedito. In chiusura il GLAM ROCK PARTY, un dj set curato da Fabio Luzietti di Radio Sonica ed ispirato ai primi anni 70, l'epoca di Marc Bolan, David Bowie, Gary Glitter, Suzi Quatro, Slade e Roxy Music, dei lustrini e delle paillettes

Evento Fb: https://www.facebook.com/events/2466430880078620/

Prevendite: https://www.diyticket.it/events/musica/3284/david-bowie-glam-night-biglietti

 

ANDY (Bluvertigo) Biografia

Andy nasce a Monza nel 1971. Da sempre attratto dalle arti visive, si forma accademicamente presso l'Istituto d'Arte di Monza e l'Accademia delle Arti Applicate di Milano fino alla specializzazione in illustrazione e grafica pubblicitaria.

Ma Andy è anche e soprattutto un musicista di talento: nei primi anni 90 fonda con Morgan i Bluvertigo, dove contribuisce con sax, tastiere, voce e sintetizzatori alla composizione di tre album, e alla pubblicazione di un live nonché di una raccolta di successi, attività che insieme a Livio Magnini e Sergio Carnavale lo impegna per diversi anni tra palcoscenici, interviste, apparizioni TV.

E' tutt'ora molto attivo nel mondo della musica come compositore di colonne sonore, produttore di band emergenti, conduttore di programmi musicali sia televisivi che radiofonici. Acuto osservatore della realtà musicale contemporanea, da dieci anni si dedica anche alla ricerca e sperimentazione, mixando sonorità dal sapore new wave-anni '80 nei club di tutt'Italia.

Andy è anche fondatore di FluOn, suo quartier generale e nucleo creativo, che riassume nel nome una filosofia di arte e di vita: "FLU" come la fluorescenza, ma anche l'inFLUenza, entrambe da emettere e ricevere in flusso continuo e in un costante mode "ON": acceso

(mp)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"