18 Gennaio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 10 Gennaio 2020 09:56

Inchiostro Sprecato, è uscito il quinto volume a firma Paolo Merenda e Vincenzo Trama

 Inchiostro Sprecato, è uscito il quinto volume a firma Paolo Merenda e Vincenzo Trama
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Chiude il primo anno di produzioni "Inchiostro Sprecato" un'uscita condivisa. Paolo Merenda (The Kinn-ocks, Anno Senza Estate, Deep Throat e Kompagni di Merenda), ideatore della collana, torna a pubblicare su carta a distanza di cinque anni dalla sua ultima uscita per adulti. 

Il suo racconto è una avventura alla Goonies, dove i tre bambini protagonisti scopriranno il significato delle parole "centro sociale" e "okkupazione", ma soprattutto il primo amore.

Vincenzo Trama (autore di "Black metal: il sangue nero di Satana") fresco dell'approdo ad Arcana Edizioni ("Rebel rebel. Cronistoria narrativa di 50 album (quasi) ribelli degli anni 90"), dopo anni di gavetta si supera regalandoci un caustico racconto fantascientifico ambientato in un mondo dove i libri sono spariti e pushers spietati ne spacciano le ceneri.
Inchiostro Sprecato, un progetto narrativo la cui prima collana raccoglie opere di artisti noti della scena rock, metal e punk tricolore. La produzione è 100 % D.I.Y., ma la volontà è di fare le cose per bene, divulgando controcultura di qualità in stile Millelire con libretti in formato A6, stampati professionalmente su carta patinata a effetto rivista.
 
I libri della collana Inchiostro Sprecato possono essere acquistati soltanto attraverso la pagina facebookpoiché il progetto 100% autodistribuito oltre che autoprodotto. In alternativa, si possono trovare i libretti ai banchetti dei coproduttori, durante gli eventi segnalati sulla pagina.

 

(mp)

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"