Musica

Van Tour 2020 – 25 anni di Foo Fighters

|

Per i loro 25 anni di carriera, i Foo Fighters ripercorrono le stesse città del tour d’esordio della band nel 1995.

Il “Van Tour 2020” dei FOO FIGHTERS comincerà il 12 aprile dalla Talking Stick Resort Arena a Phoenix (Arizona) e attraverserà quelle città americane che 25 anni fa la band raggiunse in furgone, esibendosi questa volta nei palazzetti e non più in piccoli club, come allora.

Del resto, molti di quei locali in cui i FF suonarono nel 1995 sono ormai chiusi. Ma anche se fossero aperti poi come si potrebbe limitare oggi un loro spettacolo a luoghi così piccoli sarebbe impossibile.

Per quanto riguarda la formazione, oltre a Dave Grohl, Nate Mendel e Pat Smear, sul palco ci saranno anche i compagni ormai di lunga data Taylor Hawkins, Chris Shiflett e Rami Jaffee.

In ogni tappa del tour è prevista la proiezione in anteprima di brevi estratti diWHAT DRIVES US, il nuovo documentario di Dave Grohl, in cui il frontman approfondisce le motivazioni che spingono un gruppo di musicisti a lasciarsi alle spalle lavoro, famiglia, amici ecc., per chiudersi in un van e portare la propria musica alle folle, o almeno a qualche dozzina di persone qua e là.

Il documentario è arricchito da interviste a coloro che questa esperienza l’hanno vissuta davvero, come i membri di Black Flag, Dead Kennedys, Metallica, The Beatles e molti altri.

Se volete saperne di più sul Van Tour 2020 fatevi un giro sul sito dei Foo Fighters

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Dave Grohl/Rock/Foo Fighters
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli