Musica

Quando crollerà il governo/Fuoriposto è il nuovo doppio singolo de La Municipàl

|

Quando crollerà il governo/Fuoriposto è il primo doppio singolo del progetto "Per resistere alle mode" de La Municipàl.

Un nuovo percorso che amplia il concetto di album e diventa “viaggio interiore” attraverso canzoni che mettono a nudo le tante anime, spesso contrastanti, della band dei fratelli Tundo.

Il brano d’apertura Quando crollerà il governo si evolve e degenera nella sua parte oscuraFuoriposto, matrice della prima delle 6 tappe del progetto Per resistere alle mode nel quale le due facce della band verranno spesso in contatto come in un lungo guardarsi allo specchio.

Quando crollerà il governo

Quando crollerà il governo parla di amore fraterno. È stata scritta in un momento difficile della band, caratterizzato della distanza tra i fratelli Carmine e Isabella Tundo, coincidente con uno scenario politico precario e decadente che rende ogni emozione più vera e ci fa capire quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro nonostante si finga di essere forti e di stare bene.

 

Fuoriposto

Fuoriposto è l’inseguimento del Bianconiglio nella tana profonda. Una parte strumentale sostenuta ci guida nella parte più oscura della nostra solitudine, facendoci però capire di essere a proprio agio nell’essere fuori posto. È la rassegnazione del capire di stare bene da soli.

Potete ascoltare la playlist da Spotify

Link al sito

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: La Municipàl
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli