Musica

Dardust: in tour dal 22 febbraio in Italia e all’estero

|

Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il LOST IN SPACE tour, Dardust torna finalmente dal vivo con lo STORM AND DRUGS LIVE.

Il primo appuntamento italiano sarà sabato 22 febbraio al TPO di Bologna, seguiranno il 27 febbraio allo Spazio Rossellini di Roma, il 5 marzo al Magazzini Generali di Milano e il 6 marzo all'Hiroshima Mon Amour di Torino. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone

Ogni show dello “STORM AND DRUGS LIVE” sarà articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro trasformando lo show nel finale in una vera atmosfera rave.

Pubblicato il 17 gennaio sul mercato internazionale da Sony Music Masterworks e Artist First, “S.A.D. STORM AND DRUGS” è il nuovo disco di Dardust, pianista, compositore, e produttore tra i più apprezzati del momento.“S.A.D. STORM AND DRUGS”, l'ultimo capitolo di una trilogia discografica che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík – Edimburgo, è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea.

Il disco potrebbe quasi essere definito un lavoro autobiografico, un viaggio che attraversa la sua vita dal bambino che era all'uomo che è oggi, passando attraverso tempeste emozionali e senso di riscatto.  Per la scelta del titolo Dardust si è ispirato al termine “Sturm und Drang”, corrente tedesca di fine Settecento che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich. “S.A.D. STORM AND DRUGS” si apre con Sublime, brano che svela la doppia anima dell‘artista capace di unire due immaginari diversi; continua con Prisma, simbolo della creatività e della musica che lo ha salvato; prosegue attraverso brani che raccontano la sua storia, dalle tempeste emotive alla volontà di scoprire nuovi territori musicali, allargando anche le prospettive del genere in cui Dardust viene collocato.

Il disco si conclude con Beautiful Solitude, una sorta di riscatto finale ben perfettamente anche dalla copertina dell’album che ritrae Dardust con un pugno alzato in segno di vittoria. “S.A.D. STORM AND DRUGS” è un disco importante di un artista innovativo, capace di creare un immaginario unico.

 
(ldl)
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Goethe
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli