Musica

VersozerO: Rock-Metal vs Cantautorato? – Il nuovo album ‘Uomo’

|

I VersozerO nascono nel 2002, nella provincia di Milano, con l'intenzione di unire un rock-metal di impatto, forte anche di una componente elettronica, ad un cantato in italiano riservando una particolare attenzione ai testi e alle tematiche.

Pubblicano a dicembre 2019 il nuovo album Uomo,  registrato preso i Rec-Lab Studios di Larsen Premoli; il tentativo di trovare un punto di incontro tra il metal-headbanging e le liriche del cantautore. Una ricerca sulla condizione umana, le sue debolezze e le sue enormi potenzialità; un viaggio in un mondo che può apparire oscuro ma dove causa e luce di questa oscurità è l'Uomo stesso.

Al loro attivo numerosi concerti, tra cui il supporto a Bluvertigo, Ritmo Tribale, Addict, Quartiere Latino, Timoria, Extrema, Clandestino, Cristiano De André; la partecipazione alle trasmissioni Help e RoxyBar di Red Ronnie e a svariati festival tra cui I-Tim Tour, Live for Life, Rock in Rho etc…

Debuttano sul mercato discografico nel 2004 con l'album "Terra" (Cassiopea Music) e nel 2006 partecipano alla compilation Flying Blind (Sony Music) con il brano ‘Zucchero’. Nel 2013, dopo alcuni cambi di formazione, viene pubblicato il nuovo album 'Evolver'. Un concept album da ascoltare 'tutto di un fiato' dove musica e parole si rincorrono in un viaggio che vuole invitare ad una presa di coscienza e una consapevolezza di se e del mondo che ci circonda. Qui info su Evolver. Evolver riceve recensioni entusiaste e viene votato Best album, Best concept album, Best unsigned album e Best italian album dal sito Rock-metal-essence.

Nel 2014, con il singolo ‘Vitriol’, vengono selezionati per la finale dell’Heineken-Rock TV contest. Collaborano, dal 2015 al 2017 con la Total Management e dal 2018 con la Black Dog Booking supportando, tra l’altro, i Blastema nella data milanese del ‘Tutto finirà bene’ tour.

Dicono di loro:

‘Ascoltando … i VersozerO … si ha la netta sensazione di essere arrivati finalmente a un punto di origine per un qualcosadi realmente unico, inimitabile, personale e originale per quello che concerne il panorama alternative rock del nostro Paese’ [RME.COM]

‘Non trovo parola migliore al di fuori di CAPOLAVORO per descrivere questo 'Evolver' dei lombardi VersozerO.’ [Italia di Metallo.com]

‘I VersozerO ci presentano uno di quei dischi che ti chiedi perché nessuno sia riuscito a farlo prima’ [Outune.net]

‘Il più volte tentato incontro tra il metal head-banging e le liriche del cantautore. La sfida dell’ inserimento di testi prolissi e cesellati in un’ ottica del pogo viene risolta da questi ragazzi. Un rock puro e diretto, svincolato da etichette e catalogazioni; un rock che diventa un racconto e che, grazie al cantato in italiano, esplora percorsi, fatti, sensazioni.’ [BandWall]

 

Contatti e social:
Facebook
YouTube
Bandcamp

 

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli