Musica

Gionata Prinzo: è uscito l’EP “Industrial Fingerstyle”

|

Gionata Prinzo, chitarrista fingerstyle, è nato a Grosseto nel 1985 ed è diplomato al quinto anno di chitarra classica. Dopo un breve passato da cantautore (terzo al Wasabi Music Festival nel 2010), oggi si dedica soprattutto alla chitarra acustica strumentale, portando il fingerstyle solista in giro per la Toscana e dintorni.

Nel 2017 ha partecipato al concorso fingerstyle nazionale ParmaReggio Guitar Contest del maestro Paolo Sereno, conquistando il terzo posto (su una partecipazione totale di circa 50 chitarristi), e nel 2018 vince da solista il Johnny Paranza Fry 'n 'Roll, concorso livornese per band. Vincita che gli vale la produzione di un EP con la Roots Rebel Record (di Stefano Dentone – Livorno).

La prima uscita ufficiale, "Industrial Fingerstyle", è un EP di 5 tracce con l'intenzione di coniugare tecniche moderne tapping/percussive con le tecniche tradizionali, senza mai perdere di vista l'obiettivo di far sentire un contenuto musicale importante, orecchiabile, comunicativo ma non banale.

Da esso sono usciti due videoclip: La Danza Infernale e A Night in Montreal, entrambi con la produzione di BorsHome Studio (di Samuele Borsò – Pontedera).

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli