Musica

Snowy White: buon compleanno al grande chitarrista inglese

|

Snowy White, al secolo Terence Charles White, nasce a Barnstaple, nella contea inglese del Devon, il 3 marzo 1948. È un cantautore e un chitarrista fra i più apprezzati nel panorama musicale mondiale e che vanta importantissime collaborazioni.

Ha preso parte ad un numero infinito di concerti come sessionman e la sua fantastica chitarra si può ascoltare nei dischi di Cockney Rebel, Al Stewart, Linda Lewis, Cliff Richard e Peter Green. Tra il 1976 ed il 1980 è stato il secondo chitarrista nei concerti dei Pink Floyd.

Successivamente suona per due anni con i Thin Lizzy e dal 1982 si concentra sulla propria carriera da solista. È del 1984 l’uscita del singolo “Bird of Paradise“, che compare nel suo LP “White Flames” e che si piazza al sesto posto in Gran Bretagna. Snowy esegue nell’LP le parti per chitarra e voce.

Nel 2010 ha partecipato al tour di Roger Waters “The Wall Live” e nel mese di ottobre del 2016 ha pubblicato un disco dal titolo Releasedal quale hanno fatto seguito “Reunited” (2017) e “The Situation” (2019) entrami suonati insieme all sua band Snowy White And The White Flames.

Leggi la nostra intervista esclusiva del 2016. (LINK)

 

 

— Onda Musicale

Tags: Roger Waters/Thin Lizzy/Peter Green/Al Stewart/Cliff Richard
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli