Musica

La reunion dei Genesis: “In autunno torneremo a suonare insieme!”

|

Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford lo hanno detto durante un'intervista rilasciata alla BBC: "I Genesis torneranno a suonare insieme".

I concerti sono previsti solo nel Regno Unito e in Irlanda e, per il momento, non c'è alcuna conferma da parte di Peter Gabriel, peraltro piuttosto improbabile.

I Genesis hanno suonato insieme l'ultima volta il 13 ottobre el 2007 a Los Angeles. Questa mattina è arrivata però la sorpresa che moltissimi fans sparsi in tutto il mondo aspettavano da tempo: "Suoneremo insieme in autunno".

Dopo quasi tredici anni di assenza, ecco dunque il ritorno dei Genesis. Operazione non facile dopo l'abbandono di Phil Collins, avvenuto nel 1996. Banks e Rutherfurd avavano tentato (inutilmente) di far proseguire il progetto Genesis ormai orfano di alcuni elementi importantissimi come Steve Hackett, Peter Gabriel e Phil Collins, ma i risultati in termine di vendite e presenze ai concerti erano stati inferiore alle aspettative. 

I Genesis rimanogno in tre nel 1977 da cui il disco "And Then There Were Three" (del 1978) e l'abbandono di due monsters come Peter Gabriel (1975) e Steve Hackett (1977) avrebbe minato le fondamenta di qualsiasi formazione. Ma non lo spirito combattivo di Tony Banks, Phil Collins (nel frattempo promosso al ruolo di cantante) e Mike Rutherford.

I tre superstiti della formazione originale tornano a ciò che avrebbero voluto essere quando, ancora molto giovani, avevano iniziato a sognare di fare i musicisti: ritornano ad essere compositori di canzoni pop.

Ecco quindi che nell'arco di quattro dischi dalle vendite sempre più stratosferiche i Genesis fanno centro definitivo con Invisible touch (1986) e con We can't dance (1991), album multi-milionari che li consacrano tra i più importanti gruppi del pianeta a livello di vendite.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Genesis/Phil Collins/Peter Gabriel/Tony Banks/Reunion/Invisible Touch
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli