Musica

Era Serenase: Spine EP è l’ultimo lavoro in studio del duo uscito per The Prisoner Records

|

Il nuovo lavoro di Serena Gargani e Davide Brancato, edito da The Prisoner Records con distribuzione The Orchard, è uscito il 22 gennaio 2020.

Contiene quattro tracce e rappresenta una nuova importante tappa nel percorso artistico del duo genovese, attualmente già al lavoro sul secondo album previsto entro la fine del 2020. 

Dopo gli ottimi riconoscimenti ottenuti da “Crystal ball”, il primo disco, uscito due anni fa e che ha visto la partecipazione di ospiti prestigiosi come Willie Peyote e Dutch Nazari e ha permesso alla band di fare un tour di circa cinquanta date.

SPINE rappresenta anche un cambio di direzione nel sound che adesso si è fatto più intimista, minimale e elettronico senza rinunciare tuttavia all’energia e all’immediatezza di testi e musiche, marchio di fabbrica irrinunciabile di ERA SERENASE. Il tutto grazie anche alla collaborazione con produttori come Mass prod, Mattia Cominotto e Alessandro Bavo.

È sempre stato un po' difficile raccontare la nostra musica, se ce lo chiedono rispondiamo "tipo rap". Quando poi le persone vengono a sentirci dal vivo per la prima volta di solito dicono che non avevano capito che intendessimo questo.”

Ascolta “SPINE”: LINK

BIO

Era Serenase nasce dalla mente dei cugini Davide “EraSfera” Brancato (rapper e songwriter) e Serena “Serenase” Gargani (cantante, beatmaker e videomaker).Il loro debutto sulla lunga distanza è Crystal-Ball, uscito il 20 ottobre per The Prisoner Records, grazie all’ottimo riscontro da critica e pubblico il disco è stato presentato live per oltre 50 date tra i più importanti club e festival. Il 22 gennaio 2020 è uscito Spine EP, il loro secondo lavoro discografico, sempre per The Prisoner Records.

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Willie Peyote
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli