Musica

Ecco l’album di debutto di Lauv: How I’m Feeling

|

E' uscito l'attesissimo album di debutto di Lauv, "How I'm Feeling". L'album contiene 21 singoli tra cui i successi  "I'm So Tired" con Troye Sivan e "Fuck I'm Lonely" con Anne-Marie.

Il progetto include anche il nuovo singolo dedicato al rapporto tra la nuova generazione e la tecnologia: "Modern Loneliness". Quest'ultima vuole essere sia una descrizione della società attuale che un commento personale: una società in cui siamo sempre più spesso "soli ma insieme". 

La canzone ha già oltre 15 milioni di stream in sole due settimane, ha raggiunto la #48 posizione nella radio Top40 Radio ed è in continua ascesa. Lauv sarà ospite questa sera del celebre "The Tonight Show" con Jimmy Fallon e giovedi del "Good Morning America".

"Non posso credere che questo giorno sia arrivato. Ho iniziato a scrivere ~ How I'm Feeling ~ nei tempi bui della mia vita in cui ero depresso ed avevo una mezza crisi esistenziale. Non ero sicuro che sarei mai stato in grado di realizzare un album. Questo album segna il mio viaggio da quei momenti bui verso un luogo stabile di felicità, piena espressione ed accettazione di sé. Un viaggio lungo, durato oltre un anno. Questo album è tutto per me e spero che il mondo lo ami tanto quanto me." afferma Lauv.

L'album contiene 11 brani inediti tra cui alcune collaborazioni molto attese. Lauv ha fatto coppia con il gruppo più grande del mondo, BTS, per la traccia "Who", con Alessia Cara in "Canada" e con Sofia Reyes in "El Tejano".

Parlando delle collaborazioni Lauv ha dichiarato: "Ogni collaborazione, ogni situazione creata mi mostra qualcosa di nuovo sul processo di creazione e su come lavorano diversi artisti".

E sulla sua canzone con BTS ha aggiunto: "Era davvero un mio sogno! Li ho incontrati al loro spettacolo allo stadio di Wembley e abbiamo avuto la possibilità di parlare. Avevano una playlist con molte canzoni mie. In pratica eravamo fan comuni e ho cantato loro una canzone che adoravano. Da quel momento il processo è stato in realtà semplicissimo, soprattutto per un gruppo così massiccio dal punto di vista musicale e come fenomeno culturale".

Lauv è diventato una delle stelle nascenti più brillanti del pop a colpi di hits milionarie. L'artista ha pubblicato tutta la sua musica in modo completamente indipendente con miliardi di stream a suo nome, mentre scriveva per alcune delle più grandi star del mondo e contemporaneamente vendeva spettacoli in tutto il mondo come headliner. Tutto questo senza pubblicare un album.

Accettare e celebrare le molteplici sfaccettature di noi stessi è il tema centrale di tutto l'album. L'artista si è aperto al mondo sulle sue lotte con l'ansia e la depressione ed ha intrapreso un'azione in merito con la sua Blue Boy Foundation, sostenitrice di programmi che aiutano i giovani a sentirsi più a loro agio nel cercare aiuto con la salute mentale. Nel 2019, ha lanciato l'iniziativa "My Blue Thoughts", una community per i fan che consente loro scrivere o registrare in modo anonimo tutto ciò che hanno in mente come modo per interagire con persone in tutto il mondo che potrebbero avere esperienze o problemi simili.

Oltre al suo nuovo album, Lauv ha recentemente annunciato le date del suo imminente tour del mondo "How I'm Feeling World Tour": oltre 65 date, da luoghi iconici negli Stati Uniti come Radio City Music Hall di New York al Belpaese il 16 Maggio 2020 al Fabrique di Milano.

Album tracklist:
1. Drugs & The Internet
2. fuck, i'm lonely
(with Anne-Marie)
3. Lonely Eyes
4. Sims
5. Believed
6. Billy
7. Feelings
8. Canada
(feat. Alessia Cara)
9. For Now
10. Mean It
(with LANY)
11. Tell My Mama
12. Sweatpants
13. Who
(feat. BTS)
14. i'm so tired… (with Troye Sivan)
15. El Tejano (feat. Sofía Reyes)
16. Tattoos Together
17. Changes
18. Sad Forever
19. Invisible Things
20. Julia
21. Modern Loneliness

Ascolta l'album: 
Spotify
iTunes
https://lauv.lnk.to/howimfeelingYD

 

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli