Musica

Videoclip senza tagli e a zero euro per i Modern Pitch

|

il videoclip ufficiale del nuovo singolo della band marchigiana Modern Pitch dal titolo “Parole” è uscito lo scorso giovedì 5 Marzo 2020 in anteprima esclusiva sul magazine Le Rane per venir rilasciato successivamente su Youtube e Facebook.

SI tratta di un video girato nell'arco di una mattinata dal cantante e dal chitarrista della band in collaborazione con un paio di amici ed utilizzando soltanto un iPhone.    .

Ecco come la band stessa presenta il videoclip:

“Ci siamo ritrovati, come tutti gli appartenenti alla scena indipendente sapranno molto bene, nella classica scomoda situazione di dover decidere dove e come distribuire le nostre limitate finanze nella realizzazione di questo brano."

"Per noi la qualità della produzione e della promozione di una canzone sono fondamentali e quindi abbiamo preso la decisione di destinare esattemente 0€ come budget per il videoclip, allo scopo di utilizzarlo completamente in questi altri canali. Abbiamo così dovuto compensare questa mancanza con un po' di inventiva, olio di gomito, e l'aiuto di persone che ci vogliono (e a cui vogliamo) bene. Una fonte di ispirazione è stato anche il film, recentemente uscito, 1917, da cui ci siamo ispirati per l'idea del one take girato senza tagli o cambi di scena. Il risultato ci è piaciuto e, cosa più importante, ci siamo divertiti tanto nel farlo. Tirando le somme, è stato un esperimento che consideriamo un nostro piccolo successo e che probabilmente replicheremo fintanto che saremo costretti a prendere decisioni finanziarie dovute al budget ristretto."

"Dobbiamo sfruttare le possibilità che oggi ci offre la tecnologia: un qualsiasi telefono permette di fare foto e video ad un livello che fino a 5-6 anni fa era accessibile solo a chi possedeva gli strumenti del mestiere."

"Consigliamo quindi caldamente a tutti gli indipendenti che si trovano nella nostra situazione di provare a fare lo stesso, piuttosto che ricorrere a soluzioni senza cuore come assumere qualcuno su Fiverr dall'altra parte del mondo o montare un videoclip con filmati stock. Buona visione!"

Ascolta Parole su Spotify – Youtube – Apple Music – Deezer Napster 

Guarda il video LINK

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli