Musica

Francesca De Mori: Il 21 marzo esce “Gaia (Il Pianeta Blu)”

|

Da sabato 21 marzo sarà disponibile su YouTube “Gaia (il Pianeta Blu)”, il nuovo video dell’eclettica e raffinata cantante vicentina Francesca De Mori.

Il brano, che miscela con armonia e disinvoltura la forma canzone al registrojazz e pop, supportato dalla tecnica di musicisti impeccabili,è un grido di denuncia che ci invita a non distruggere Madre Terra. “Gaia (il Pianeta Blu)” è contenuto nel disco“Archetipi”, disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico dallo scorso 10 ottobre, e in questo particolare momento storico vuole ricordare a tutti noi che la Terra è capace di accogliere, di ricevere ma anche di scartare ciò che non serve, per poi manifestarsi nell’abbondanza dei suoi doni.

«Gli eventi mi hanno portato a pensare che forse non era il caso racconta Francesca De Moriche forse non si doveva “disturbare” un momento così delicato come questo che ci ha colpiti, a livello globale, con un video. Ho ripetutamente rimandato l’uscita, all’inizio fissata sul primo marzo. Osservando gli eventi, invece, ho compreso che posso solo testimoniare questo momento. Non posso rinunciare a un qualcosa che è successo per pura coincidenza. Così il video di “Gaia, il Pianeta Blu” arriva anche a voi con queste immagini, in un momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di musica, bellezza e amore.»

Il video, realizzato da Matteo De Cillis, artista e creativo capace di esplorare forme d'arte diverse, alternative e sperimentali, è stato ambientato e girato nelle città di Dusseldorf, Milano, Trani: un viaggio, una testimonianza dell'industrializzazione, del progresso, fino alle visioni degli elementi naturali, come il sole, il mare, gli orizzonti. Il tutto raccontato in bianco e nero. Il primo è la luce, il giorno, elemento vitale. Il secondo è il mistero, il buio, la notte. Si completano, si attraggono, insieme fanno andare avanti l'universo e ciò che contiene; la materia e l'energia, le stelle, le galassie, i pianeti e Gaia (il Pianeta Blu).

“Gaia (il Pianeta Blu)” è stata prodotta da Francesca De Mori e Daniele Petrosillo, che ne ha scritto il testo e composto la musica. Mix e master di Larsen Premoli presso ReClab Studios (Milano). Voci, chitarre, piano e tastiere  e contrabbasso  registrate da Maurizio Berta presso Sound & Music Village (Milano). Arrangiamenti di Salvatore Pezzotti. Batteria e basso registrati da Loris Bertan presso ReClab Studios (Milano).

Hanno suonato: Francesca De Mori(voce), Walter Calloni (batteria),Daniele Petrosillo (basso e contrabbasso),Salvatore Pezzotti (pianoforte), Martino Vercesi (chitarra), Riccardo Misto (overtone singing).

Qui i canali di Francesca De Mori

Facebook – YouTube

 

(sal)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli