Musica

Libero è tra i 150 artisti del Primo Maggio NEXT 2020

|

Libero, il “cantautore col sequencer” all’anagrafe Libero Reina, è tra i 150 artisti selezionati per il Primo Maggio NEXT 2020, il Contest del Concertone di Piazza San Giovanni dedicato ai nuovi artisti che, fin dall'edizione 2015, porta annualmente 3 progetti emergenti a calcare il prestigioso palco di piazza San Giovanni a Roma.

Dai singoli come “Binnajaah” accompagnato da un videoclip che ha superato le 50.000 views su YouTube ed ottenuto anche numerosi passaggi su radio nazionali, fino all’ultimo “Petricone”, Libero è tra i protagonisti del panorama del nuovo cantautorato italiano grazie anche al suo album 9TERRE (Terra Solare / Layell label).

Nel 2019 è stato tra i 20 selezionati a “L’artista che non c’era 2019” e ha  partecipato a vari festival tra cui il “Fatti sentire”(Milano), al “Ritrovarsi” di Sciacca (AG) per passare al Dedalo Festival di Caltabellotta (Ag) sino al Raduno nazionale di Libera contro le Mafie con il concerto che si è tenuto a Trappeto (PA),

Successivamente sale sul palco della seconda edizione del Festival di Lampedusa di cui cura il jingle per il promo radiofonico trasmesso suRDS 100% grandi successi.

Il singolo di cui Libero ha pubblicato il videoclip, “Quando saremo giovani”, è entrato nella classifica Indie music like del MEI Meeting etichette indipendenti e la bella esperienza al Premio De Andrè che ha visto arrivare, il cantautore siciliano, in semifinale in uno degli appuntamenti più prestigiosi per la musica italiana.

Petricone, il videoclip ufficiale (LINK)

Petricone  è il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, di Libero. Il nuovo singolo del cantautore siciliano è contenuto nell’album “9TERRE” (Terra Solare/Layell label) uscito a Maggio e che continua a raccogliere ottimi consensi da pubblico e critica.

L’album su Spotify (LINK)

(sal)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Premio De André/Libero
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli