Musica

Addio Kenny Rogers, autentica icona della musica country

|

Kenny Rogers è morto la notte scorsa all'età di 81 anni nella sua casa a Colbert (Giorgia): lo ha annunciato la sua famiglia sull'account ufficiale Twitter.

Kenny Rogers, al secolo Kenneth Donald Rogers, che viveva nello Stato della Georgia"è morto in pace a casa, per cause naturale circondato dalla sua famiglia". A causa dell'emergenza Covid-19 negli Usa, i funerali dell'artista si terranno in forma privata e ristretta, mentre una commemorazione pubblica verrà programmata più avanti, come scrive il sito di Variety

Nato ad Houston in Texas il 21 agosto 1938, la sua carriera si è estesa nell'arco di sei decenni, aveva iniziato nei New Christy Minstrels e poi si era imposto anche da solista, vincendo tre Grammy e portando in testa alle classifiche grandi successi come The Gambler del 1978, Lucille e Islands in the Stream. Una volta ha riassunto la sua popolarità spiegando di aver sempre parlato nelle sue canzoni "dì ciò che ogni uomo vuole dire e che ogni donna vuole sentire".

Kenny Rogers è stato inserito nella Country Music Hall of Fame nel 2013 e, nello stesso anno, ha ricevuto un Lifetime Achievement Award dalla Country Music Association. Abile uomo d'affari, Rogers ha anche guidato diverse iniziative nel corso degli anni, principalmente nel settore immobiliare e nel settore della ristorazione.

Kenny Rogers lascia cinque figli, avuti dai suoi cinque matrimoni. 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Texas/Country
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli