Musica

Sam Nuvolari e il suo primo singolo “Blue”

|

L'artista si avvicina alla musica grazie a uno sport che rende fieri tutti gli italiani, e non si tratta di calcio. Guardando i documentari della Formula1, al posto di concentrarsi solo sulla gara, rimaneva affascinato dalle colonne sonore di artisti come i Pink Floyd, i Dire Straits, Fleetwood Mac, i Ramones e molti altri.

La passione per la musica lo porta ad abbandonare l'ambiente accademico per dedicarsi totalmente alla sua musica, viaggiando e suonando con band punk e hardcore.

viaggi sono per Sam avventure che gli permettono di ampliare la mente, immergendosi nella conoscenza di nuove culture, nuovi colori e suoni che fanno della sua musica una continua sperimentazione.

Queste esperienze, vissute tra l'Europa, Gran Bretagna e Giappone, portano l'artista a dar vita a "Waterwalls", un EP dal sapore etnico e dream pop, dagli influssi di indie e grunge tedesco che agglomera malinconie, nel quale l'artista ci immerge in strane dissociazioni dalla realtà e nelle sue esperienze di vita,accompagnati da suoni morbidi e retrò.

"Blue" è il primo brano dell'EP a essere pubblicato. Rappresenta il mare di lacrime versate dall'artista al ritorno nella periferia di campagna, con la sua natura e i suoi silenzi che contrastano il caos e il chiasso delle strade.

Quelle strade affollate da persone schiave della loro goliardia, dei loro vizi e della propria apparenza, che l'artista definisce come un girone infernale.

Il brano è molto attuale e rispecchia gran parte della società in cui viviamo, soprattutto la parte più debole. Da una parte chi trova una soluzione nella droga e nell'alcol e dall'altra chi ha come unico valore la ricchezza.

 

(mp)

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli