Musica

Joan Baez canta “un mondo d’amore” e lo dedica all’Italia

|

La cantautrice e attivista newyorkese Joan Baez posta un video su Instagram mentre canta il brano con cui Gianni Morandi restò per quattro settimane al primo posto delle classifiche nel 1967.

"Vedere gli italiani cantare dai balconi è stata una forte fonte di ispirazione per tutto il mondo ". Joan Baez, al secolo Joan Chandos Baez, 79 anni, si scusa per il suo italiano e comincia così un video postato su Instagram in cui dedica all'Italia una canzone che è da sempre un inno all'amore ed alla fratellanza "Un mondo d'amore".

Gianni Morandi la cantò nel 1967 e rimase primo in classifica per quattro settimane di seguito. La cantautrice americana l'aveva già cantata nel 2008 da Fazio, oggi però ha una valenza completamente diversa….

Joan Baez è conosciuta per il suo particolare timbro vocale ma anche e soprattutto per il suo impegno nella difesa dei diritti civili e non ultimo per la sua relazione artistica e sentimentale con Bob Dylan in gioventù, Joan Baez canta "Un mondo d'amore" nella sua stanza in quarantena, seduta su uno sgabello con la chitarra in mano.

 

— Onda Musicale

Tags: Joan Baez/Gianni Morandi/Bob Dylan/coronavirus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli