Musica

Bruce Springsteen: ecco come il “boss” trascorre la sua quarantena

|

Bruce Springsteen è stato intervistato su E Street Radio (LINK) da Jim Rotolo e ha anche  pubblicato da poco sul proprio canale YouTube un video.

Nel video Bruce propone in concerto, con il solo ausilio della chitarra, la canzone “Matamoros Banks” a supporto di ‘Project Adelante’, un programma che supporta i richiedenti asilo che giungono numerosi nella città di Matamoros, in Messico, con il sogno di riuscire ad entrare negli Stati Uniti per farsi una nuova vita.

Ecco il messaggio che il Boss ha allegato alla clip.

“Tutti stanno solo cercando di rimanere occupati. Patti e io ci stiamo divertendo insieme, è fantastico. Siamo in una fattoria, quindi abbiamo i nostri cavalli, possiamo passare un po’ di tempo con loro. Ho lavorato anche un po’ sulla musica. Cerco di mantenere la mia giornata più piena possibile e di non impazzire completamente”.

L’intervista prosegue e il cantautore americano racconta che cosa ascolta e cosa legge: “Ho una playlist dei padri del rock, dove ci sono Muddy Waters, Chuck Berry, Bo Diddley. Questa mattina stavo ascoltando Del Shannon. Ho una playlist con lui e Dion (DiMucci), due dei grandi cantanti della musica rock, ascolto un po’ loro. Inoltre sto rileggendo “Lay of the Land” e “Independence Day” di Richard Ford. Bellissimi libri”.

Alla fine dell'intervista Bruce rivolge un pensiero a tutti i suoi fans, compresi quelli iataliani e spagnoli: "I pensieri e le preghiere vanno a tutti i fan e gli amici di New York, che stanno attraversando un momento davvero difficile, e a tutti i fan in Italia e in Spagna, che amiamo così tanto.”

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Bruce Springsteen/Boss
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli