Musica

Disconnesso: è uscito il nuovo singolo “Nelle tua gambe”

|

"Nelle tue gambe" è il nuovo singolo del cantautore romano Disconnesso in radio e digital dal 29 Marzo per Aurora Dischi / Artist First

Il brano è un una sorta di lettera indirizzata a sè stessi, il piano elettrico e i synth fanno da sottofondo ad una canzone che sembra dire "capitano tutte a me". Gli strings vanno a contornare quella che sembra quasi una romantica richiesta di aiuto ("dai vediamoci, che senza di te sono inesistente") mentre il testo continua a scavare in profondità nelle lamentele ("Oggi ho steccato un altro esame di patente") concludendo con la frase che da il titolo al brano "sono rimasto impigliato nelle tue gambe". 
 
"…a volte,concedersi una giornata sotto le coperte a leccarsi le ferite ed abbassare la guardia, può farci rialzare dal letto con più energie per combattere il mondo."

Nonostante il pezzo sia stato scritto diversi mesi fa, può terribilmente sembrare attuale vista la situazione di quarantena che attualmente viviamo.

Il brano è stato prodotto da Disconnesso insieme a Control z (L.Celata) e mixato al Bluestone studio.

BIO

Disconnesso pseudonimo di Damiano Caruso, Roma classe 98', muove i suoi primi passi da giovanissimo nell'universo musicale e già ad 11 anni inizia a suonare la chitarra. 

Al Liceo inizia a scrivere i suoi primi brani fondando una band (Disconnected) con influenze sonore britpop-indie rock. Nel 2017decide di intraprendere un nuovo progetto solista.

Info e contatti: Instagram

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli