Musica

2Dialogue: fuori ovunque “Wrong Perfect Choice”

|

Claudio Brambilla, polistrumentista e backliner dal 2010, a marzo 2018 da vita 2Dialogue, l’estensione Sonora del suo io.

Dopo una lunga militanza con la band pratese Fantasia Pura Italiana traspone integralmente la sua esperienza di fonico e di compositore di soundtrack all’interno di 2Dialogue, progetto Dream Pop dalle forti contaminazioni Trip Hop e Ambient.

2Dialogue non è tuttavia solo una manifestazione della sua individualità: è un lavoro simbiotico di molteplici figure e aspetti, curate nel dettaglio a livello grafico, fotografico e compositivo. Il prodotto finale è quindi un personale mezzo di dialogo fra l’interiorità e il mondo esterno, la manifestazione di una rivincita personale costruita scandagliando le proprie zone d’ombra. Una vera e propria esperienza auto-psicanalitica in chiave elettronica.

“Parte tutto in un novembre già freddo, nella mia stanza dove sono stato abbandonato una e un’ ultima volta, dove il ricordo di quell’ addio echeggiava ancora fra le pareti di una casa vecchia e un nuovo muro di cartongesso tirato su per dividere uno spazio comune che di comune aveva ben poco oramai. Una stanza che mi ripeteva ogni giorno di andarmene da li, non riuscire a sfogarsi crea dei nodi sia nel corpo che nella mente. Nodi che sono riuscito a sciogliere tramite la musica, quella musica creata in modo fluido senza nemmeno sapere cosa sarebbe diventato,  senza uno scopo premeditato, senza sapere che avrei scartato quei primi 3 pezzi perché mi sarei spostato su un altro genere. Lascio il rancore e la delusione dentro quei pezzi, ci faccio una cornice e li appendo. Ho scoperto un io che non conoscevo, che sottovalutavo, che mi hanno fatto sottovalutare. Inizia così un dialogo con il mio subconscio e con quell’ io che si relaziona con la società, quella società che ti giudica se ti o non ti comporti in un certo modo. Quella società che non mi spaventa più ormai. Quella società con cui dialogo ogni giorno per dare vita a qualcosa di nuovo.”

Info e contatti:
Instagram
Facebook
Soundcloud
Video spider web
Wrong Perfect Choice – EP

 

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli