Musica

Bob Balera: esce un video del nuovo singolo “Non Chiami Mai”

|

A una settimana dall’uscita di ‘Non chiami mai’ (Dischi Soviet Studio), il nuovo singolo dei BOB BALERA che sta scalando le classifiche della musica indipendente, esce a supporto un divertente video girato tra il Circolo Quadro di Cittadella (PD) e le case di tantissimi amici, che hanno contribuito in prima persona, utilizzando i propri smartphone.

“Avevamo terminato di registrare diverse immagini live sul palco del ‘Circolo Quadro’ di Cittadella, nei pressi di Padova” –  racconta Romeo, voce dei Bob Balera – “e terminate le riprese avremmo dovuto inserire altri contributi da girare in esterni, ma ci siamo ovviamente dovuti fermare, a causa dell’importante emergenza sanitaria”.

Il brano era già uscito nelle radio e stava riscuotendo dei buoni consensi” – aggiunge Matteo, bassista della band, “così abbiamo pensato di finire il montaggio studiando una soluzione alternativa, che avrebbe potuto essere anche un modo per sentirsi più uniti e vicini, in un momento di estrema necessità. Abbiamo chiesto aiuto ai nostri fan, agli amici più cari, agli artisti e ai musicisti di altre band, chiedendo loro di riprendersi con i cellulari, per realizzare delle scenette attingendo dalla quotidianità.Tutto questo è diventato un video collage, che lancerà nei social il nostro singolo”.

Complici di questa nostra nuova avventura sono stati, in rigoroso ordine di apparizione:  Dario Zisa, Paolo Simioni (Heaven Or Las Vegas / The Slaps), Enzo Carlucci, Enzo Edoardo Cremonese (Edo e i Bucanieri), Famiglia Berton, Attilio Di Maio, Carola Munari, Nicola Pettenuzzo, il cane Cora, Elisa "Erin" Bonomo, Giorgia Miatello, Paolo Tombolato (Moto Perpetuo) & Laura Cecchin Alessandra "Ale Dior" Antonello, Enrico Borsani Colussi (Miss Mog), Lorenzo Paul Santagata (EnRoco / Lienin), Alessandro "Frusta" Reffo (The Junction), L'Uomo Mascherina, Camilla Fascina (Edwig), Elena Albanese, Chiara Zen, Maddalena Zanon & Marco Bergamin, Mattia Modolo (Smako Acustico).

Tutti gli attori si sono filmati nelle loro case, in quarantena.  

Bob Balera è un progetto elettro-pop nato dall’idea del cantante Romeo Campagnolo, che ne forma il nucleo insieme al bassista Matteo Marenduzzo. Nel 2014, pubblicano, con positivi riscontri, il singolo “Giorno da Cicala” e il b-side “Rimbalzi”. Ne seguono molti live che vedono la band esibirsi un po’ in tutta Italia. Nel 2017, con una formazione rinnovata, pubblicano per l’etichetta padovana Dischi Soviet Studio, il primo album “È difficile trovarsi”. 

Il fortunato incontro con il produttore Claudio Corradini (Giusto Pio/Battiato, Righeira, Mango e altri big della canzone italiana) ha dato vita al nuovo corso della band che sta attualmente lavorando al secondo album e ha pubblicato ora il nuovo singolo "Non Chiami Mai".

Bob Balera sono: Romeo Campagnolo voce (ex Solaria), Matteo Marenduzzo basso (ex Riaffiora, Soviet Ladies), Antonio Marco Miotti batteria (ex Disfunzione, MiSaCheNevica), Filippo Pietrobon chitarra e Jacopo Monegato tastiere.

Ascolta: Link

(sal)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Bob Balera
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli