Musica

“Canzone sul balcone”: il ritratto dell’Italia vista dagli occhi di un artista di strada

|

Dal balcone della sua casa di Milano un artista di strada compone la sua "Canzone sul balcone": il video della canzone girato dall'inquilino del piano di sotto. 

Se chiudo gli occhi vedo il mare e la vita che vorrei”. Cosi recita il ritornello di “Canzone sul balcone”, il nuovo singolo di Salba, cantautore di 28 anni che, con la sua musica, ha voluto regalare un messaggio di speranza al mondo intero dal balcone del suo appartamento a Milano.

Salvatore Battaglia, in arte Salba, originario di Vittoria (Ragusa), è stato uno dei primi artisti ad aderire ai flashmob sonori sui balconi delle case degli italiani durante il periodo di quarantena attuata per risolvere il problema del contagio da Coronavirus.

“Canzone sul balcone” nasce in una notte insonne di metà marzo: “Ho voluto ritrarre – racconta Salba – il mio nuovo mondo visto dalla finestra della mia stanza". 

L’artista ha deciso così di lanciare il suo messaggio ad occhi chiusi, sognando il mare, la sua isola meravigliosa, sperando di riabbracciare presto i suoi cari e tornare a cantare per le strade delle città, riprendendo in mano la propria vita, i viaggi e i concerti, con lo sguardo al futuro e al momento in cui finalmente “saremo di liberi di andare per le vie della città”.

Il video della canzone è stato magistralmente girato da Alessandro Alliaudi, inquilino al piano terra del palazzo in cui abita anche Salba e due non si erano mai presentati prima di questa esperienza.

La musica oggi più che mai accende la creatività e l’entusiasmo di tutti.

“Canzone sul balcone” è il ritratto dell’Italia di oggi, vista dagli occhi di un artista di strada, un ragazzo che con la sua musica vuole dare il suo contributo al mondo.

Per rimanere in contatto con l'artista si può usare Instagram tramite l'account Salba sono io, LINK.

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: coronavirus
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli