Musica

AC/DC: il gruppo non si scioglie ma dice addio a Malcom Young

|

Dopo le allarmanti voci rimbalzate nei giorni scorsi circa lo scioglimento della band, gli AC/DC hanno emesso un comunicato ufficiale spiegando che il chitarrista si ritira per motivi di salute ma la formazionr non verrà sciolta e continuerà a fare musica.

Sono purtroppo confermate  le cattive condizioni di salute del chitarrista Malcom Young, il quale si ritira e lascia la band. "Non so cosa accadrà adesso – ha detto il cantante Brian Johnson – vivremo un giorno alla volta".
Non è chiaro se l'abbandono di Malcom, che per quanto meno famoso come icona del fratello Angus è stato sempre un membro fondamentale del gruppo, sia temporaneo o definitivo. Il suo possibile reintegro rimane possibile anche se le sue condizioni di salute sembrano essere molto serie.
"Probabilmente non sarà in grado di registrare" ha detto un amico di Young.  Sembra quindi del tutto evidente che non sia nemmeno in grado di affrontare una lunga e faticosa tournée. Il gruppo quindi va avanti senza  un elemento importante, probabilmente solo per riuscire a celebrare il famoso quarantennale ddlla loro storia e poi dire addio. 
 
 
Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Brian Johnson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli