Musica

Ci ha lasciato per sempre Bobby Keys, il sassofonista dei Rolling Stones

|

Bobby Keys, lo storico sassofonista dei Rolling Stones, è morto nei giorni scorsi a 70 anni nella sua casa di Franklin, nel Tennessee. A darne la notizia è stato il tastierista Michael Webb. 

Bobby da sempre era al seguito della band di Jagger e compagni, anche la scorsa estate a Roma al discusso ma affascinante concerto svoltosi al Circo Massimo. Nella circostanza il grande sassofonista si è esibito inun bellissimo  assolo di sax durante l’esecuzione di Brown Sugar.

Successivamente, per motivi di salute, ha dovuto rinunciare alla partecipazione al tour australiano.

Bobby Keys ci ha lascito dopo una lunga battaglia con la cirrosi. Keys era nato nel 1943 in Texas e curiosamente ha sempre festeggiato il compleanno insieme a Keith Richards essendo nati entrambi il 18 dicembre.

Nella sua memorabile carriera ha suonato con i più grandi musicisti  internazionale quali Buddy Holly, Eric Clapton, BB King, Lynyrd Skynyrd, The Who, Sheryl CrowJohn Lennon e tanti altri, ma si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al fortunato matrimonio musicale con i Rolling Stones, a partire dagli anni ’60.

In un comunicato ufficiale della band si legge:  "Bobby ha dato un contributo musicale unico alla nostra band. Ne sentiremo molto la mancanza. I Rolling Stones sono devastati dalla perdita del loro grande amico e leggendario sassofonista".

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: The Who/John Lennon/The Rolling Stones/B.B. King/Eric Clapton/Circo Massimo/Roma/Keith Richards/Buddy Holly
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli