Musica

Nek: ritorno a Sanremo dopo 18 anni

|

Nek torna sul palco del Festival di Sanremo a distanza di 18 anni dalla sua ultima apparazione e presenterà il  brano "Fatti Avanti Amore", singolo che anticipa il disco "Prima di parlare", programmato in  in uscita alla metà di marzo.

Filippo Neviani, in arte Nek, racconta così il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston: "Torno a Sanremo, a 18 anni dalla mia ultima partecipazione al Festival, perché sento di potermi divertire e perché spero possa essere così per chi sentirà il mio nuovo brano. Sanremo è sempre stata, e rimane, la miglior vetrina per chi ha qualcosa da dire e da far sentire. Ho un nuovo album in uscita, tanta musica e tanta voglia di mettermi in gioco, e giocare, una volta di più."

Questa è la sua terza partecipazione al Festival della Canzone Italiana, dopo l'esordio nei giovani avvenuto nel 1993 con il brano  “In te” e quella del 1997 in cui è stato in  gara fra i big con la canzone “Laura non c’è”. 

Nek nel 1986 ha formato la band i Winchester e nel 1989  è diventato cantante e bassista di un gruppo rock chiamato White Lady, dove ha  scritto le sue prime canzoni. Inizialmente il quartetto è nato come cover band dei Police, per diventare poi una formazione con un suo repertorio personale, tanto da incidere "White Lady – The demo".

Nel 1991 inizia la carriera da solista e partecipa al Festival di Castrocaro con un suo pezzo "Io ti vorrei", arrivando fino alla serata finale ma non vincendo. Firma comunque un contratto con la Fonit Cetra.

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Nek/Filippo Neviani/Festival di Castrocaro/The Police
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli