Musica

Freedom gospel choir di Trento: la musica Gospel tradizione del Natale

|

Prosegue l' attività in questo 2014 del Freedom gospel choir di Trento

Il coro composto da circa 40 elementi nato nel 2011 da un idea di quattro componenti amanti del genere gospel e spirituals è presieduto dalla presidente Magda Massimini, dalla vicepresidente Palma Lecce ed è diretto da Angelo Bassetti.

In quest' anno il sodalizio trentino si è esibito il 3 maggio presso il Palazzo della Gran Guardia a Verona per la Fiera della Coralità. Alla sera presso San Martino Buonalbergo (Vr) con la locale corale nella splendida e imponente chiesa ha tenuto un concerto che ha riscosso l' apprezzamento dei presenti.

Verso metà maggio è stato ricevuto a Roma in udienza generale da Papa Francesco ed a proposto alcuni canti sulla piazza, ricevendo poi dal Santo Padre una speciale benedizione apostolica. Successivamente nel pomeriggio è intervenuto alla trasmissione in diretta "La canzone di noi" su tv 2000 portando un' omaggio offerto dal comune di Trento molto gradito da tutti i presenti nello studio eseguendo 4 canzoni del proprio repertorio Bonse Aba canzone di origine africana, Precious Lord, Kumbaya eseguita a voci scoperte (quindi seza accompagnamento di strumenti), Shout to the Lord ormai diventato il cavallo di battaglia del coro.

Il coro ha poi tenuto nel mese di giugno un concerto a Casa Lamar per gli ospiti della comunità, a luglio ha partecipato a un concerto di beneficenza per A.d.m.o. a Predazzo.

In agosto a Caldonazzo per il consorzio degli esercenti e a settembre a Cimone per la festa patronale e a fine mese con il gruppo musicale Mind the Gap e il gruppo di ballo Follie d' autore, presso l' auditorium di Trento, ha dato il suo contributo per lo spettacolo in beneficenza a favore di A.n.f.a.s.s.

Ora iniziano gli impegni che porteranno il coro fino a dopo le feste natalizie.

Sabato 22 novembre partecipazione all'evento Trento città del Natale 2014 concerto itinerante per la città a partire da Piazza Dante dalle 17.00 e conclusione in via Belenzani verso le 19.00.

Venerdì 28 novembre presso la chiesa di san Pio x a Trento sud alle 20.30 concerto d' Avvento per la Caritas Diocesana.

Sabato 6  dicembre a Caldonazzo alle 20.30 in chiesa concerto di Natale, domenica 7 dicembre alle 20.00 a Dro, ospiti del coro san Sisinio, concerto dell' Immacolato nell'omonima chiesa, sabato 27 dicembre alle 20.30 a Tambre (Bl) ospiti della locale Pro Loco.

All' inizio dell' anno prossimo grande inizio con un concerto in beneficenza per l' associazione Karamoja Group per l' Uganda, presso la chiesa parrocchiale di Santa Margherita di Ala, sabato 10 gennaio alle 21.00 concerto con il gruppo Mind the gap presso il teatro di Pergine Valsugana

— Onda Musicale

Tags: Natale/Angelo Bassetti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli