Musica

Alessandro Tuvo: il chitarrista modern-metal esce col singolo “September’s Tales”

|

"September's Tales" è l'unico brano soft contenuto nel suo EP "Declaration of ignorance", progetto completamente strumentale di Alessandro Tuvo.

È un pezzo che si discosta totalmente dal metal, infatti risulterà insolito per la peculiarità per cui è conosciuto Alessandro Tuvo, ma ci teneva particolarmente ad inserirlo nel suo EP in quanto rappresenta il suo unico ed umile modo di dire "grazie di cuore" ad Aldo Settembre, amico di famiglia scomparso di recente, una persona che per lui è stata, fino all'ultimo, un vero e proprio faro, un esempio ed un amico fidato.

Declaration of ignorance” è un EP che nasce dall'esigenza di realizzare un lavoro che Alessandro potesse sentire totalmente suo e che lo rispecchiasse nella totalità.

È composto da quattro brani in cui il chitarrista ha voluto provare a sfruttare le capacità tecniche raggiunte durante gli anni di studio, mettendole al servizio dell'ignoranza, ovvero il modo in cui gli piace definire la parte creativa di un musicista. Da qui nasce il titolo “Declaration of ignorance”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli