Musica

Blur: uscito il terzo singolo che anticipa il disco

|

Lonesome Street è  il terzo ed ultimo singolo dei Blur, uscito in questi giorni ed ultima tappa di avvicinamento all’uscita del disco ‘The Magic Whip‘, previsto per il prossimo 28 aprile.

Solo pochi giorni fa la pop band inglese aveva presentato il disco in occasione di una festa al Mode di Londra ed alla presenza di poche centinaia di fortunati fans.

Ricordiamo che le  registrazioni del disco sono iniziate nel 2013 ad  Hong Kong presso Avon Studios e sono state interrotte per consentire alla band di completare il già programmato tour.

Alla fine dello scorso anno  Graham Coxon, cantante e chitarrista della formazione pop britannica ha ricominciato a lavorare sul progetto avvalendosi della collaborazione di Stephen Street, già produttore di altri lavori dei Blur – e coinvolgendo il resto della band.

Il risultato ottenuto sono i 12 brani contenuti in ‘The Magic Whip’ che, ricordiamolo,  sarà disponibile in digital download, CD e doppio LP.

I Blur detengono anche un eccellente primato: sono l'unica band che ha suonato per 4 volte ad Hyde Park e, non appagati da tanta emozione, ritorneranno per una quinta volta nel famoso parco newyorkese. La data è fissata per il prossimo 20 giugno in occasione della British Summer Time Hyde Park.

Siamo pronti a scommettere che non sarà l’ultima.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Blur
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli