9 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 28 Febbraio 2015 10:44

Buon compleanno agli Scorpions che festeggiano 50 anni di carriera

Buon compleanno agli Scorpions che festeggiano 50 anni di carriera
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Stefano Leto


Gli Scorpions festeggiano  50 anni di carriera e quale poteva essere il modo migliore per la rock band tedesca di celebrare il compleanno se non con un nuovo disco e un tour mondiale?

Il 24 febbraio è infatti uscito “Return to forever”, ultimo disco degli Scorpions e già anticipato nel mese di gennaio dall’uscita del singolo We Built This House.

L’uscita del disco rappresenta anche la reunion della band fondata da Rudolf Schenker nel lontano 1965 e scioltasi nel 2010 dopo alcuni anni altalenanti e con numerosi cambi nella formazione.

Ecco come il cantante della band Klaus Meine ha spiegato l’antipasto del singolo We Built This House: «In definitiva racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, e non senza fatica. Dagli esordi ad Hannover, ai primi concerti all’estero, fino al giorno d’oggi. Abbiamo fronteggiato forti tempeste, ma la casa ha retto a tutto: è stabile e resistente alle intemperie. Costruirla, però, non è stato solo faticoso, ma anche pieno di gioia. La musica e l’affetto dei fan – ai quali siamo estremamente riconoscenti – sono fonti di gioia immensa. Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo sogno, ma ci riteniamo fortunati ad averlo potuto vivere per così tanto tempo e a poterlo vivere anche oggi».

Per la grande rock band tedesca è già in programma un tour che inizierà la meta di giugno e dal titolo «Return To Forever – 50th Anniversary» e del quale sono già state annunciate tre date italiane (9/11 Roma, 11/11 Milano, 13/11 Trieste).

Stefano Leto

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"