Musica

David Gilmour annuncia un nuovo disco e un tour per il 2015

|

Le notizie intorno ai Pink Floyd sembrano non finire mai. E' di questi giorni infatti l'annuncio dell'ex chitarrista della band inglese David Gilmour, il quale dichiara che nel 2015 verrà pubblicato un suo nuovo disco come solista con un tour in tutto il mondo.

Gilmour, che ha vinto la causa legale con Roger Waters per mantenere il nome Pink Floyd, ha però sempre utilizzato solo il proprio nome, come in occasione di "On an Island" ultimo lavoro del chitarrista inglese risalente ormai a nove anni fa.

Lo stesso Gilmour ha dichiarato alla  rivista Rolling Stones che "il futuro disco, in fase di ultimazione, sarà ricco di contenuti nuovi e per molti aspetti diverso da quello precedente. Spero di poterlo presentere il prossimo anno".

Grande curiosità anche per l'annunciato tour che sarà, per ammissione dello stesso Gilmour, qualcosa di meno imponente di quelli fatti con i Pink Floyd, con una serie di date limitate ed in "location" piu raccolte e  intime.

Nel frattempo i numerosissimi fan dei Pink Floyd attendono l'uscita ormai imminente di "The endless river", prevista per l'11 novembre, di cui un brano "Louder than words" ha fatto la sua apparizione nelle radio in questi giorni.

Stefano Leto

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones/David Gilmour/Roger Waters/The Endless River/On an island
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli