Musica

Dear Jack: “In un anno è cambiato tutto ma ce lo meritiamo”

|

Reduci dalla loro prima apparizione al Festival di Sanremo 2015, i Dear Jack si godono il loro giusto e meritato  momento di notorietà dopo l'esibizione al Teatro Ariston.

E’ uscito alla meta di febbraio  il loro secondo album dal titolo “Domani è un altri film parte seconda” naturale prosecuzione del loro primo album dal titolo “Domani è un altro film parte prima”.

La pop rock band  resa famosa dal formato  Amici di Maria de Filippi è diventata autentico punto di riferimento di tutto il pubblico di adolescenti ma non solo. I Dear Jack infatti sono molto apprezzati anche da una fascia di età più grande e che comprende certamente anche qualche signora.

Che i Dear Jack siamo un “prodotto” rivolto prevalentemente ad un pubblico femminile è ormai del tutto evidente, anche se, specialmente nel secondo disco, si notano e si apprezzano i contributi di Kekko dei Modà, protagonista di ben tre brani all’ultimo Festival di Sanremo.

L’album dei Dear Jack è stato registrato in Toscana  e mixato a Milano, ed è composto da 17 brani scritti sia da autori bravi e conosciuti ma anche da autori sconosciuti.  
Per i giovanissimi ragazzi romani si tratta di un importante banco di prova: "Vogliamo dimostrare che possiamo fare buona musica , speriamo di restare a lungo nel mondo della discografia, alla ricerca di un nostro suono sempre in evoluzione. In un anno è cambiato tutto, vogliamo dimostrare che ce lo meritiamo".

Per il momento devono accontentarsi dell’ottima risposta data dalle classifica di iTunes e dalle visualizzazioni su Youtube .

I Dear Jack si sono rivelati al grande pubblico grazie alla loro partecipazione nel 2013 al programma “Amici” di Maria De Filippi, dove ottennero il premio della critica giornalistica.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Teatro Ariston/Dear Jack/Maria De Filippi/Festival di Sanremo/Amici
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli