14 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Domenica, 22 Febbraio 2015 14:26

Eros Ramazzotti su Facebook: "ho terminato di cantare il nuovo disco"

Eros Ramazzotti su Facebook: "ho terminato di cantare il nuovo disco"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Stefano Leto


Eros Ramazzotti ha voluto informare i suoi fans sulla lavorazione del suo prossimo lavoro discografico e, come tanti suoi colleghi, ha scelto il social network facebook per farlo.

Il cantautore romano, famoso ed apprezzato  in Italia e nel mondo interno per il suo genere pop, oltre che per avere venduto oltre 60 milioni di dischi in oltre trent'anni di carriera, è anche uno dei componenti della Nazionala Cantanti dove gioca nel ruolo di attaccante da diversi anni, di cui è stato anche Presidente dal 1992 al 2004.

Questo il testo del post apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook lo scorso 20 febbraio e che ha ottenuto quasi 53.000 "mi piace".

"Ciao ragazzi. Ho finalmente terminato di cantare tutto il disco, farlo in pieno inverno con continui cambiamenti di temperatura é veramente un impresa. Di solito registro 4 tracce per ogni canzone per la bellezza di 130 totali( Italiano e Spagnolo) più tutte le armonie e una parte dei cori, veramente un lavorone..Poi c'é la fase di scrematura delle 4 tracce registrate che dovranno diventare una scegliendo le parti migliori, quella finale diventerá la traccia che si ascolterá, cioè la Canzone( QUANTE CANZONI HO REGISTRATO??? Emoticon smile )Per fare tutto questo, insieme al fido Guidezza, ci abbiamo messo più o meno 2 mesi, mica male!!!!!!

Comunque il canto e la musica sono la mia passione e tutto questo "sforzo"si é trasformato in una bellissima "fatica", ne sono molto felice perché si comincia a vedere la "luce"....

Il mio pensiero vá a tutte le persone che soffrono e che non hanno avuto la fortuna che ho avuto io, quella di essere "amato" da tanta gente grazie alla musica, uno strumento bellissimo per comunicare amore e positività. Spero sempre, tutti i giorni, che le cose cambino in meglio per tutti, indistintamente.....Me lo auguro con il cuore.

Vi abbraccio. Eros"

Una data precisa per l'uscita del disco non è ancora stata comunicata, anche se c'è da sperare che il primo singolo possa essere fatto uscire già nelle prossime settimane.

Stefano Leto

 

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"