Musica

Ian Anderson riporta i Jethro Tull in concerto

|

Nel 1967 lo scozzese Ian Anderson fonda una delle più apprezzate ed amate progressive rock band di tutti i tempi, i Jethro Tull. Ad ispirare la scelta del nome è la storia di un agronomo di nome Jethro Tull vissuto fra il 1600 e il 1700, un pioniere dell’agricoltura.

A partire dal prossimo autunno Ian Anderson e la sua band inizieranno un tour dal suggestivo titolo "Jethro Tull: the rock opera",  che si preannuncia come un’autentica celebrazione della storia della leggendaria band.

A comunicare la notizia è stato lo stesso Anderson attraverso la sua pagina Facebook e, nel contesto,  sono stati forniti anche alcuni interessanti dettagli circa la composizione della formazione che per l'occasione sarà composta da David Goodier al basso, John O'Hara alle tastiere, Florian Opahle alla chitarra e Scott Hammond alla batteria.

Lo show pescherà all’interno del repertorio della storia della band ed avrà le caratteristiche di uno spettacolo operistico all’interno del quale saranno invitati di volta in volta ospiti speciali. A impreziosire lo spettacolo saranno proposti contributi video interessanti e verranno eseguiti anche alcuni brani inediti. 

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Ian Anderson/John O'Hara
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli