Musica

Il volo: “per sopportare le critiche basta evitarle”

|

"Il Volo", i tre ragazzi  vincitori del Festival di Sanremo 2015 sono in vetta alle classifiche e  raccontano un po’ di loro prima di iniziare la loro turneè.

Diciamolo subito. I tre ragazzi hanno vinto perche è sono bravi. E anche perché il pubblico di casa li ha votati e i  numeri parlano chiaro: 56% nel televoto contro il 33% ottenuto da Nek.

Il loro album “Grande Amore” è immediatamente balzato in testa alle classifiche a conferma della vox populi e Piero, Ignazio e Gianluca, ben consapevoli delle critiche riservate loro da una parte dell'ambiente musicale, sembrano non scomporsi più di tanto.

In una recente intervista hanno detto «Sai che cosa ci fa ridere? Che stia venendo tutto fuori ora. Fino a due mesi fa non ci nominava, non ci prendeva in considerazione nessuno. Credo sia invidia, sempre direttamente proporzionale al successo. Non ci sta però rovinando la festa. Non rispondiamo, l’unico modo per sopportare le critiche è evitarle».

Una parte della critica li ha anche accusati di ingratitudine nei confronti dei loro “genitori artistici” ed il riferimento appare evidente a Roberto Cenci e a Tony Renis. Qualche malizioso ha fatto osservare come non siano nemmeno stati ringraziati dai tre ragazzi dopo la vittoria di Sanremo ma loro hanno risposto: "In certi monenti prevale l'emozione e dimentichi qualcosa. Noi no rinneghiamo il passato e non dimentiamo nulla".

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Il Volo/Tony Renis
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli