Musica

Justin Bieber: “ho cestinato un mio disco quasi ultimato”

|

La pop star canadese Justin Bieber, appena 21 anni e una carriera alle spalle già importante,  sembra avere stretto un sodalizio con il grande produttore americano Rick Rubin.

Qualche tempo fa l’idolo di milioni di teen agers era stato fotografato proprio insieme al produttore di Shakira, Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash e tanti altri grandi della musica internazionale. La foto, immancabilmente postata sui social network, aveva lasciato gli addetti ai lavori un po’ perplessi. Cosa potevano avere in comune l’ex star canadese e un’icona della musica rock come Rubin?

La risposta è giunta dallo stesso Justin Bieber il quale, ad un’intervista rilasciata ad USA Today, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo disco di brani inediti.

Bieber ha confessato di avere attraversato un momento poco piacevole in cui è stato un po’ in difficoltà, ma di avere ritrovato la sua vena creativa. In questo periodo – ammette Justin – è stato praticamente costretto a cestinare un disco quasi del tutto ultimato:

"E' cambiato tutto. La mia direzione e tutto il resto. Quello che si pensa sempre mentre si compone ha cambiato completamente la mia musica, e adesso penso a cose molto più positive rispetto al passato. Ho dovuto rifare da capo il nuovo album. Era finito, ma non mi rappresentava più. Volevo raccontare la mia storia, ma anche dare speranza alle persone. In quel periodo avevo perso la speranza, ero in un luogo oscuro, ma si è solo trattato di tirarsi fuori da quella spirale, e capire che c'è sempre il sole a splendere, dall'altra parte"

C’è da credere che il nuovo disco tratterà argomenti incentrati su questo cambiamento che ha coinvolto il grande artista pop nativo di London – Ontario il quale ha proseguito durante l’intervista: "Parlerà del crescere, dell'essere in contatto con sé stessi. Cosa dire? Saranno le esperienze di vita, o il sapere che ti puoi sempre rialzare e tenere duro: fede e speranza, ecco le cose che mi hanno salvato in quel periodo. La fede, quello in cui credo"

Justin Bieber, che ha venduto oltre 15 milioni di dischi di cui 25 milioni di singoli solamente negli Stati Uniti è al primo posto delle persone sotto i 25 anni più ricche del mondo, con un patrimonoi stimato di circa 200 milioni di dollari.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Red Hot Chili Peppers/Justin Bieber/Shakira/Rick Rubin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli