Musica

Kurt Cobain: nuovo disco in estate?

|

Da qualche tempo sta girando una voce che potrebbe avere del clamoroso. Sarebbe in programma la pubblicazione di un disco di inediti di Kurt Cobain, leader dei Nirvana scomparso all'età di 27 anni nel 1994.

Ricordiamo che nel  2015 è stato distribuito nella sale cinematografiche, anche su scala ridotta, il documentario ufficiale Kurt Cobain: Montage of Heck diretto dal regista Brett Morgen.

Il film è il primo documentario ufficiale sulla vita di Kurt Cobain ad avvalersi della collaborazione dei suoi famigliari più stretti. Al regista venne infatti dato accesso, senza alcuna limitazone, all'archivio personale di Cobain e della sua famiglia. 

Il documentario include materiale raccolto durante alcune esibizioni dei Nirvana e brani inediti, filmati amatoriali, registrazioni, disegni, fotografie, giornali, nastri demo, e testi di canzoni.

Nel filamto è presente un brano inedito del leader dei Nirvana dall'omonimo titolo del film. E nelle scorse ore, il regista Brett Morgen ha rivelato il progetto di far uscire un album di canzoni inedite:

"Stiamo per pubblicare un album sorprendente questa estate. Suonerà come un giro insieme a Kurt Cobain in un caldo giorno d'estate a Olympia, Washington. L'album non sarà un disco dei Nirvana ma solo cose ​​che non ti aspetti possano provenire da lui."

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Kurt Cobain/Nirvana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli