Musica

Laura Pausini vince il premio alla carriera “Lo nuestro”

|

Lo scorso 19 febbraio la cantante emiliana Laura Pausini si è recata a Miami  a ritirare il premio Lo Nuestro alla carriera, riconoscimento internazionale che ogni anno viene assegnato agli esponenti più importanti della musica latina nel mondo.

Nel corso della premiazione Laura Pausini ha voluto ringraziare suo padre, ribadendo il concetto con un immancabile post sulla sua pagina Facebook ufficiale nella giornata di venerdì 20 febbraio.

Questo è uno stralcio del suo post: "Dedico questo premio alla carriera ricevuto ieri notte a Miami a mio babbo Fabrizio Pausini. Perché devo tutto a lui, ai suoi consigli, ai suoi insegnamenti, alla disciplina che mi ha trasmesso negli anni, al suo essere un uomo buono e unico, amante della musica e non per forza del successo. Io volevo essere come lui, una cantante di piano bar (possibilmente in Romagna così la notte potevo tornare a dormire a casa). E non importa davvero se invece che in un ristorante oggi io posso viaggiare il mondo (questo era davvero impossibile da pensare e desiderare per me, nata in un piccolo paese nella campagna romagnola). Quello che importa davvero è che io ho realizzato il mio sogno: io sono una cantante. Sognare non è mai un errore. Come amare

Laura Pausini, nella sua carriera iniziata nel 1993ha pubblicato 10 album, 2 raccolte, 3 album live e 6 DVD tratti dai suoi concerti. Ha prtecipato a due edizioni del Festival di Sanremo nel 1993 e nel 1994 vincendo la prima volta con la canzone "la solitudine".

Ha conquistato i mercati discografici di tutto il mondo ed in particolare quelli dell'Europa, Spagna, Portogallo e Francia.

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Laura Pausini/Festival di Sanremo/Miami
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli