Musica

Luca Carboni: nostalgia in chiave rock

|

Giovedi sera all’auditorium santa Chiara di Trento si è esibito il cantautore bolognese Luca Carboni, nella tappa trentina del suo tour Fisico & Politico.

Dopo oltre 30 anni di carriera Luca Carboni ha ripercorso insieme al pubblico le tappe della sua vita artistica presentando tutte le più conosciute canzoni che ci hanno accompagnato fin dagli anni ’80.

In una bella scenografia ricca di luci colorate, Carboni ha iniziato il concerto proponendo “la mia città”,  in omaggio alla sua amata Bologna e proseguendo con un mix di brani che hanno creato una sana atmosfera “amarcord”.

Il cinquantenne cantante bolognese, cresciuto all’ombra di Lucio Dalla, Ron e degli Stadio i quali furono i primi a credere in lui, è da sempre impegnato in un percorso personale che lo ha portato a pubblicare diversi lavori musicali, anche molto diversi fra loro. Dopo il grande successo degli anni ’80 con il disco omonimo, sono seguiti altri lavori che non sempre hanno riscosso il successo meritato.

Molto apprezzato dal pubblico presente all’Auditorium Santa Chiara di Trento è stata l’esecuzione di un brano di Pierangelo Bertoli cantata dal figlio Alberto,  il quale ha eseguito “eppure il vento soffia ancora”.

— Onda Musicale

Tags: Stadio/Luca Carboni/Lucio Dalla/Pierangelo Bertoli/Ron
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli