Musica

Mainfelt in tour in Alto Adige dal 6 al 14 marzo

|

Il gruppo altoatesino Mainfelt è stato fondato nel 2011 da Patrick Strobl, Kevin Prantl e Veit Rinner ed è nato dal desiderio di fare la propria musica. Già prima i tre musicisti suonarono insieme in una band con la quale hanno vinto il festival "International Live Award 2010”.

Da questa iniziativa poi è nato il gruppo Mainfelt. Patrick (chitarra), Kevin (banjo) e Veit (basso) hanno iniziato di suonare in club e teatri in Alto Adige e all’estero, specialmente in Austria (Salisburgo, Linz, Innsbruck, Gstaad ecc.). In primavera del 2012 i ragazzi sono partiti per spendere qualche tempo negli Stati Uniti, dove hanno tenuto numerosi concerti nei pub di Manhattan.

Seguiva un tour europeo con concerti a Dublino, Berlino, Bielefeld e Vienna e in autunno un’apparizione eccezionale ad acclamata al festival “Life ist beautiful” a Las Vegas. Dopo 2 anni di tournée il percussionista, suonatore di fisarmonica e multi strumentista Willy Theil è stato accolto come membro della band.

Nel 2014 la band è ripartita con nuovi arrangiamenti e un concetto ben definito. Hanno inciso il loro primo album “Living Room”, prodotto da Oliver Pinelli (Unheilig). Il disco sarà pubblicato in primavera 2015.

La musica di Mainfelt è molto particolare nello stile country/folk/pop: è musica "fatta a mano"; è musica con cuore ed energia; ed è musica orecchiabile. I Mainfelt hanno trovato una via di mezzo tra melodie piacevoli e musica con carattere particolare. 

Le date:

06 marzo 2015: Forte Fortezza

07 marzo 2015: Astra Cinema Bressanone

12 marzo 2015: Sudwerk Bolzano

13 marzo 2015: KiMM Merano

14 marzo 2015: Bürgersaal Corces

Inizio alle ore 20.30

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli