Musica

Roger Waters: attacco ai potenti della musica

|

Roger Waters, l'ex bassista e genio creativo dei Piink Floyd ha lanciato delle critiche alle major discografiche e anche all’uso di troppa tecnologia.

Lo sanno bene le giovani band emergenti di quanta fatica si fa per farsi strada nel mondo della musica e lo stesso vale per qualsiasi giovane, anche senza il supporto di una band.

Nella loro battaglia però non sono soli. Hanno infatti un alleato di tutto rispetto, Roger Waters, ex leader dei Pink Floyd. Proprio Waters, infatti,si è letteralmente scagliato contro l'industria discografica ed in particolare contro quelli che hanno inventato e creato la tecnologia che, portata all’eccesso, sta creano danni enormi ai giovani che cercano di emergere.

"Faccio parte di una generazione privilegiata, quella nata nel 1943 e non nel 1983 – ha detto nel corso di un'intervista al quotidiano britannico Times – quando il business e Silicon Valley non avevano ancora preso possesso del mondo della musica. Quando potevi ancora avere una vita scrivendo e registrando canzoni."

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli