Musica

Roger Waters:”Amused to death” è stato un disco non compreso

|

Roger Waters, autentica mente e genio creativo dei Pink Floyd, ha reso noto alcuni particolari relativi all’uscita della versione remixata di Amused to death, album da lui stesso pubblicato come solista nel 1992.

Il disco uscirà il prossimo 24 luglio e, come allora, Waters si è avvalso della preziosa collaborazione di James Guthrie in qualità di tecnico del suono.

La nuova versione del disco pubblicato ormai 23 anni fa, sarà completamente remixata con la tecnologia 5.1 che allora ancora non esisteva. Al suo interno, oltre a questi impreziosimenti di natura tecnica, vi sarà aggiunta una melodia al bridge del brano “The bravery of being of range”.

Per l’occasione, l’ex bassista dei Pink Floyd ha dichiarato:

Abbiamo fatto qualche cambiamento al missaggio stereo originale, lavorando sull’amalgama, in alcuni punti. “Amused to death” non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato in occasione della sua prima pubblicazione, ventitré anni fa. La maggior parte delle cose che ho detto in questo album purtroppo sono ancora attuali oggi. Anzi, forse sono ancora più rilevanti da comunicare al pubblico nel 2015 che non nel 1992.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters/James Guthrie/Amused to death
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli