Musica

Roger Waters:”riporterò The wall in tutte le sale del mondo solo per un giorno”

|

Roger Waters, lo storico bassista dei Pink Floyd, ha proiettato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival il film “Roger Watars: The wall”.

Chiunque non abbia potuto assistervi dovrà aspettare fino al prossimo 29 settembre alle ore 19,30, data unica mondiale scelta per la proiezione in tutte le sale del mondo del film-documentario. Il film sarà proiettato solo per un giorno in tutte le sale del mondo.

Il documentario, co-diretto dallo stesso Waters con Sean Evans, racconta  la tournée grazie alla quale l'ex bassista dei Pink Floyd riportò dal vivo, tra il 2010 e il 2013, uno degli album più significativi e introspettivi della band inglese, The wall.

La pellicola è un insieme di spezzoni registrati in tutti e quattro i contenenti in cui ha fatto tappa lo storico  tour. A proposito dell’originale e molto particolare proiezione-evento, Roger Waters ha dichiarato in un comunicato stampa:

"Eravamo una grande famiglia on the road. Eravamo felici e sono contento di accogliere a bordo tutti i dipendenti della Fathom e della Picturehouse [che hanno acquisito i diritti internazionali della pellicola, ndr]. Il prossimo 29 settembre sarà possibile ricordare non solo i nostri cari, ma anche gli altri ragazzi amati: coloro che sono caduti, coloro che sono ancora in vita e coloro che devono ancora venire al mondo".

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/The Wall/Toronto/Sean Evans
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli