6 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 23 Febbraio 2015 12:20

U2: nel tour 2015 anche due tappe in Italia

U2: nel tour 2015 anche due tappe in Italia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Stefano Leto


Dopo tanta attesa e molte indiscrezioni gli U2 hanno finalmente ufficializzato l’inizio del nuovo tour che inizierà nel 2015 e che li porterà ad esibirsi in tutto il mondo.

In totale saranno 19 le città che avranno il privilegio di ospitare la grande band irlandese, anche se per il momento  non si sa se saranno aggiunte ulteriori date.

Gli innumerevoli fans di Bono e compagni hanno atteso per molto tempo questo momento e, almeno per la prima fase, i biglietti potranno essere acquistati on line.

Il tour si chiamerà “Experience and Innocence Tour” e sarà suddiviso in due fasi. La prima fase in Sudamerica, fra maggio e luglio 2015, la seconda fase toccherà l’Europa a partire da settembre per terminare a dicembre.

Ufficialmente il Tour inizierà il prossimo 14 maggio quando gli U2 si esibiranno a Vancouver per poi spostarsi a Phoenix, Boston, San Jose, Los Angeles, Montreal, Toronto, Chicago per concludersi al Madison Square Garden di New York dove sono previsti una serie di concerti dal 18 al 23 luglio.

Dopo un mese di pausa per le meritate vacanze estive, gli U2 si sposteranno in Europa per dare vita alla seconda parte del loro tour. Le prime due tappe saranno a Torino il 4 e 5 settembre, per quello che si annuncia come un concerto storico in quanto nessuno vorrà mancare. In seguito il tour si sposterà in Olanda, Svezia, Germania, Spagna, Scozia e Francia.

La caccia al biglietto è già iniziata !

Stefano Leto

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"