Musica

Wilco: cancellato per protesta il loro concerto ad Indianapolis

|

I Wilco, rock-band americana originaria di Chicago e apprezzata per suonare un rock sperimentale e progressive, hanno deciso di cancellare la data del loro concerto ad Indianapolis, il prossimo 8 maggio.

Questo è il testo apparso lo scorso 30 marzo sulla loro pagina ufficiale facebook: "We are canceling our May 7 show at the Murat in Indianapolis. The “Indiana Religious Freedom Restoration Act” feels like thinly disguised legal discrimination to us. Hope to get back to the Hoosier State someday soon, when this odious measure is repealed. Refunds available at point of purchase."

Il messaggio, in soststanza, spiega come la decisione sia stata presa per protestare contro la legge SB-101, nota anche come Religious Freedom Restoration Act, firmata dal Governatore dello stato dell'Indiana Mike Pence

La legge è stata promulgata per proteggere la libertà di religione e per garantiri ai cittadini di esprimere la propria libertà religiosa ma in pratica potrebbe succedere che un esercizio pubblico si rifiuti di servire un drink ad una persona la cui condotta possa essere ritenuta contraria alla religione di chi sta dietro al bancone.

Ma i Wilco non sono gli unici personaggi famosi ad essere apertamente contarri a questa legge. Infatti si sono già dichiarati contrari anche Hillary Clinton , Jason Collin, Miley Cyrus e Tim Cook.

Stefano Leto

 

— Onda Musicale

Tags: Hillary Clinton/Wilco
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli