Musica

“Other Suns” l’Album di FURIOUS GOAT

|

“Other Suns” l'album di Furious Goat, progetto onemanband di Mattia Cingano, disponibile in tutti i negozi digitali, promosso da (R)esisto, 11 brani realizzati con un chapmanstick collegato a synth su basi di batteria elettronica. 

La chiave di interpretazione di “Other Suns” è quella del "percorso": l'allegoria del viaggio che partendo dalla nostra terra, dalla nostra casa, ci porta man mano più distanti ad esplorare e scoprire nuovi mondi, nuove dimensioni. Dimensioni tanto lontane quanto interiori nella continua ricerca di un equilibrio, con se stessi e con ciò che ci circonda.
 
Furious Goat è un progetto onemanband di Mattia Cingano, nato nel 2012, in cui utilizza un Chapman Stick collegato a dei synth con basi di batteria elettronica.
Mattia Cingano – bassista: primi rudimenti di basso con Davide Pezzin (Ligabue), studia poi tre anni presso il cpm di Milano con insegnanti come Dino D'Autorio e Siro Burchiani, continua alla Thelonious di Vicenza con Federico Malaman. Nel 2012 comincia lo studio del Chapman Stick.
 
Vecchi progetti e collaborazioni:  Airhead: thrash metal band con la quale pubblica 2 demo ( 2001 – Endless fear , 2003 – Suicide note ) 
Hypnotheticall: progressive band nella quale milita dal 2004 al 2008 ( band attualmente sotto Logic(Il)logic )  
Hollow Haze: hardrock/metal bassista nella band dal 2005 al 2009 periodo in cui registra i primi due dischi "Hollow Haze" e "The Hanged Man" ( band attualmente sotto Scarlet records )
Tiempo Amarillo: rock, collaborazione a distanza con i Paesi Baschi dalla quale è nato il promo "De vuelta" nel 2010
Lazy acoustic band: quartetto acustico con repertorio dal blues al rock anni ' 70
Zeno's 4et: quartetto standard jazz
Stevie Biondi & Banda Coco: funk/jazz/soul dal 2014, band di musicisti veneti/lombardi/emiliani che vantano alla voce il fratello minore di Mario Biondi.
 
Tracklist
Ground Control
Lift off
Sigizia
Oort Cloud
Overcoming Voyager 1
Colours out of Space
A wormhole theory
Tunnel vision
New Galaxy
Kepler 186f
Zen Garden
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli